Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.

Certificazioni e riconoscimenti

Home - Company - Certificazioni

L'etica

Il nostro impegno concreto ed etico per la qualità

La nostra filosofia aziendale è basata sulla qualità, come valore fondamentale, e sul miglioramento continuo, come modalità operativa. Il nostro impegno costante rivolto a un’organizzazione efficace del servizio, alla salvaguardia dell’ambiente, alla tutela della sicurezza e al rispetto dei diritti dei lavoratori è dimostrato dalle numerose certificazioni che abbiamo ottenuto negli anni.

Le certificazioni di qualità del nostro lavoro, che periodicamente rinnoviamo e integriamo, sono anche una garanzia per i nostri clienti di un servizio affidabile e dagli standard elevati. Soprattutto negli ambiti più critici, come nelle strutture sanitarie, negli uffici aperti al pubblico e nei locali di produzione e stoccaggio, le nostre certificazioni sono un’ulteriore dimostrazione dell’affidabilità del nostro servizio.

Vogliamo garantire adeguata tutela a coloro che contribuiscono al miglioramento della nostra organizzazione segnalando ipotesi di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito dei rapporti di lavoro. Abbiamo perciò predisposto apposita procedura e relativo modulo di segnalazione (tutela del whistleblowing).

Consulta il codice etico Consulta la Whistleblowing policy

Le nostre certificazioni

c-illustration__image

Il nostro impegno concreto per l’ambiente e le persone

Il cammino verso lo sviluppo sostenibile richiede politiche, strumenti e azioni concrete: la responsabilità nei confronti delle generazioni future richiede un forte impegno verso un uso attento delle risorse naturali e la riduzione degli impatti.
Grazie all’investimento di risorse tecniche, economiche e professionali necessarie a una gestione sostenibile, miglioriamo continuamente le nostre prestazioni ambientali riducendo al minimo l’impatto del nostro sito aziendale e delle strutture (uffici, magazzini), nonché quello dei servizi erogati.

La cura del nostro pianeta passa anche dalla cura delle persone che lo abitano: ecco perché la nostra filosofia è anche indirizzata al potenziamento del patrimonio umano costituito dai nostri collaboratori, con la consapevolezza che condizioni di lavoro ottimali e persone soddisfatte del proprio lavoro rappresentino prerogative indispensabili per la fornitura di un buon servizio.

Consulta la dichiarazione ambientale

Le certificazioni e i riconoscimenti

Le nostre certificazioni sono il riconoscimento per la trasparenza, l’affidabilità e sostenibilità dei nostri metodi. Rappresentano la prova concreta, verificata e controllata della nostra serietà e qualità.

  • Certificazioni

    ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione per la Qualità

    È lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità.

    Questa certificazione attesta che Euro&Promos intente perseguire costantemente la soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni svolte. Certifica inoltre che Euro&Promos di impegna ad assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri servizi svolti.

    Euro & Promos FM S.p.A. | Euro&Promos Laundry | Euro&Promos Social Health Care Soc. Coop.

  • Certificazioni

    UNI 10881:2013 – Servizi-Assistenza Residenziale agli Anziani-Requisiti del Servizio

    Questa norma di servizio entra nel merito di quelli che sono i fattori qualificanti del servizio assistenziale residenziale anziani.
    Rappresenta una garanzia per l’ospite in quanto attesta adeguate procedure d’accettazione, accoglienza e inserimento; personalizzazione dell’intervento di assistenza (sia per la dieta che per le attività ricreative e le relazioni con l’esterno); adeguatezza del servizio offerto (qualità, tempi, modi) e comfort degli spazi residenziali.

    Euro&Promos Social Health Care Soc. Coop.

  • Certificazioni

    SA8000:2014 – Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale

    Lo standard internazionale SA 8000 attesa che Euro&Promos adotta un modello gestionale che si propone di valorizzare e tutelare tutto i personale, si impegna nello sviluppo sostenibile e in particolare per le tematiche sociali. Gli obiettivi sono migliorare le condizioni del personale, promuovere trattamenti etici ed equi del personale, includere le convenzioni internazionali dei diritti umani.

    • Ente di Certificazione  IQNET LTD – Bollwerk 31, CH-3011 Bern, Switzerland, iqnetltd@iqnet.ch – Fax +41 31 310 24 49
    • Ente di Accreditamento  SAI, 9 East 37rd Street, 10th Floor, New York – 10016 –N.Y. – U.S.A.; info@sa-intl.org

     

    Euro & Promos FM S.p.a. | Euro&Promos Social Health Care Soc. Coop. | Euro&Promos Laundry

  • Certificazioni

    Marchio Fitosanitario FITOK

    Attesta che gli imballi prodotti da Euro&Promos per conto dei clienti sono certificati FITOK, quindi idonei agli scambi commerciali tra i vari Paesi conformi alle regole dell’ISPM-15 della FAO in materia di misure fitosanitarie, ovvero trattati in modo da non diffondere organismi nocivi, evitando così possibili contagi con gravi impatti economici ed ambientali sul patrimonio forestale mondiale.

    Euro & Promos FM S.p.a.

  • Certificazioni

    Marchio QB Qualità&Benessere Strutture Residenziali

    Il Marchio Qualità&Benessere è un modello di autovalutazione, valutazione reciproca e partecipata della qualità e del benessere dell’anziano nelle strutture residenziali a carattere socio-sanitario destinate alla presa in carico di persone non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti.
    Euro&Promos, aderendo come Partner, adotta una delle migliori buone prassi e più rappresentative presenti in Italia relativamente agli aspetti del governo della qualità e del miglioramento continuo nel settore socio assistenziale.

    Euro&Promos Social Health Care Soc. Coop.

  • Certificazioni

    Marchio ECOLABEL

    L’Ecolabel UE è un marchio di eccellenza ambientale, che viene attribuito a prodotti e servizi che soddisfano elevati standard ambientali durante tutto il loro ciclo di vita.
    Attesta che Euro&Promos durante lo svolgimento dei servizi tiene conto anche della durata della vita media dei prodotti che utilizza, della loro riutilizzabilità/riciclabilità, della riduzione degli imballaggi e del loro contenuto di materiale riciclato.

    Inoltre il marchio Ecolabel UE promuove l’economia circolare incoraggiando i produttori a generare meno rifiuti e CO2 durante il processo di produzione.

    Attesta che Euro&Promos utilizza:

    • materiali riciclati;
    • prodotti ecologici certificati;
    • attrezzature e mezzi a basse emissioni inquinanti;
    • soluzioni energetiche da fonti rinnovabili.

     

    Euro & Promos FM S.p.A.

  • Certificazioni

    ISO 45001:2018 – Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro

    La ISO 45001 attesta che Euro&Promos rispetta i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL) che si impegna quindi a predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro, nonché migliorando proattivamente le proprie prestazioni relative alla SSL. L’approccio basato sul rischio riguarda i lavoratori, quanto i clienti e i fornitori. Gli obiettivi riguardano il miglioramento continuo delle prestazioni in materia di salute e sicurezza, il pieno soddisfacimento dei requisiti di legge e degli altri obblighi sottoscritti.

    Euro & Promos FM S.p.A. | Euro&Promos Laundry | Euro&Promos Social Health Care Soc. Coop.

  • Certificazioni

    ISO 3834-2:2005 – Costruzione di Elementi in Carpenteria Strutturale

    Attesta che le opere di carpenteria metallica e le operazioni di saldatura su elementi strutturali realizzate dalla divisione Manutenzioni Meccaniche di Euro&Promos sono conformi.
    La certificazione riguarda i “Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici” e si applica alle operazioni di saldatura sia in officina che in cantiere.

    Euro & Promos FM S.p.A.

  • Certificazioni

    ISO 37001:2016 – Sistema di gestione per la Prevenzione della Corruzione

    Euro&Promos, tra le prime in Italia nel settore multiservizi ad aver ottenuto la certificazione, certifica il proprio sistema anti-corruzione evidenziando concretamente sia dell’assenza di carenze organizzative, sia dell’adozione di un efficace e idoneo modello organizzativo anti-corruzione.
    L’esistenza di un approccio sistemico per la gestione della prevenzione alla corruzione rappresenta un elemento distintivo e antesignano rispetto ai competitors.
    Attraverso la certificazione ISO 37001 l’azienda è in grado di accrescere la fiducia del mercato e dei suoi stakeholders, assicurando sicurezza e rispetto della legalità dell’organizzazione per lo svolgimento dei servizi, attestando la presenza concreta di misure di controllo e prevenzione interne, che includono la valutazione di questioni etiche e di integrità morale.

    Euro & Promos FM S.p.A.

  • Certificazioni

    ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale

    È una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Questa certificazione attesta che Euro&Promos tiene efficacemente sotto controllo gli aspetti ambientali relativi ai servizi prestati, al fine di ridurre gli impatti sull’ambiente circostante.

    Euro & Promos FM S.p.A | Euro&Promos Social Health Care Soc. Coop.

  • Certificazioni

    GDPR n.2016/679 Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

    È un regolamento dell’Unione europea in materia di trattamento dei dati personali e di privacy. Euro&Promos attesta di rispettare quanto previsto dalla Commissione europea, che si propone come obiettivo quello di rafforzare la protezione dei dati personali dei cittadini dell’Unione europea (UE).

  • Certificazioni

    EPD Dichiarazione Ambientale di Prodotto

    Dichiarazione Ambientale di Prodotto (DAP, in inglese EPD® – Environmental Product Declaration) è uno schema di certificazione volontaria di prodotto. È un documento che permette ad Euro&Promos di comunicare informazioni oggettive, confrontabili e credibili relative alla prestazione ambientale di prodotti e servizi.

    Euro & Promos FM S.p.A.

  • Certificazioni

    EN 1090-1:2009+A1:2011 Componenti Strutturali e Kit per Strutture in Acciaio

    La certificazione UNI EN 1090 è relativa alla produzione di componenti strutturali in acciaio e alluminio, oltre ai kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione. Questo tipo di certificazione è riconosciuta a livello internazionale. Si certifica capacità della divisione manutenzioni meccaniche di Euro&Promos, che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalle norme UNI EN 1090 parte 1. Riguarda la realizzazione di strutture metalliche da posare in opera una volta finite, la produzione di elementi di carpenteria metallica, elementi strutturali, piastre, lamiere, profili di varia forma.
    Quanto realizzato è marchiato CE, può essere destinato ad essere incorporato in modo permanente in opere di costruzione (edifici o opere di ingegneria civile) e può avere una funzione strutturale in relazione alle opere da costruzione.

    Euro & Promos FM S.p.A.

  • Certificazioni

    EMAS Eco-Management and Audit Scheme

    È uno strumento di adesione volontario. Euro&Promos sottolinea ancora una volta il proprio impegno al miglioramento delle proprie prestazioni ambientali, nonchè alla trasparenza attraverso la pubblicazione nella Dichiarazione Ambientale delle proprie politiche e programmi ambientali. L’adesione a questo schema, partendo dalla piena conformità normativa, obbliga il rispetto di strumenti e modalità gestionali da adottare per raggiungere gli obiettivi di prestazione, autonomamente determinati dall’organizzazione.

    Euro & Promos FM S.p.A.

  • Certificazioni

    ATTESTATO ASSEVERAZIONE del Modello di Organizzazione e Gestione della Sicurezza

    Il certificato di asseverazione è un documento rilasciato da un professionista o società specializzata che certifica il possesso di determinati requisiti. Dopo la verifica positiva (mediante sopralluogo, verifica e audit) Euro&Promos ha ricevuto l’attestazione di conformità del modello di organizzazione e gestione della sicurezza.

    Euro & Promos FM S.p.A.

  • Certificazioni

    BIOSAFETY TRUST CERTIFICATION – Sistema di Gestione della prevenzione e Controllo delle Infezioni

    È il primo schema certificativo dei sistemi di gestione per prevenire il propagarsi delle infezioni e per tutelare la salute delle persone. Attesta il fatto che Euro&Promos adotta un insieme di best practice di riferimento per minimizzare i rischi di diffusione delle epidemie nei luoghi di aggregazione pubblici e privati, come ad esempio i mezzi di trasporto, i luoghi di intrattenimento (ristoranti, teatri, musei, palestre e piscine), le strutture ricettive (alberghi, navi da crociera, centri congressi) e le case di cura e di riposo. Lo schema richiede anche percorsi di formazione ad hoc sul rispetto rigoroso delle norme igieniche e di quanto previsto dal sistema di gestione nel contesto specifico.

    Euro&Promos FM S.p.A.

  • Certificazioni

    ISO 14067:2018 – Carbon Footprint

    Dopo diversi mesi di studio, e collaborazione con alcuni importanti clienti pubblici e realtà industriali di primo livello, Euro&Promos ha conseguito la certificazione Carbon Footprint in conformità alla norma ISO 14067:2018. Lo studio il cui obiettivo è stato quello di misurare l’ammontare totale delle emissioni di gas ad effetto serra, causate direttamente od indirettamente dai servizi di pulizia sanitaria, civile ed industriale, colloca la società friulana tra i player più importanti a livello nazionale, nell’impegno verso la riduzione delle emissioni che hanno un impatto ambientale diretto.

    Euro & Promos FM S.p.a. – settore industriale | Euro & Promos FM S.p.a. – settore sanitario

  • Certificazioni

    Legge 231 sulla responsabilità d’impresa

    Abbiamo adottato, e applichiamo ogni giorno, quanto previsto dalla Legge 231 sulla responsabilità d’impresa, avvalendoci di procedure di autocontrollo finalizzate alla prevenzione dei reati nel quadro, nello svolgimento dell’attività e nella fornitura dei servizi. Una garanzia ulteriore per i clienti e per quanti interagiscono con Euro&Promos a diversi livelli e in contesti differenti.

  • Certificazioni

    Premio Etica dell’Associazione Euretica

    Euro&Promos ha ricevuto dall’Associazione Euretica il Premio Etica “per aver contribuito con il suo comportamento a diffondere e promuovere la cultura dell’etica e dell’integrazione sociale nella società civile”.

  • Certificazioni

    UNI EN 14065:2016 – Sistema di controllo della Biocontaminazione nel lavaggio dei prodotti tessili

    La certificazione UNI EN 14065 permette alle lavanderie industriali di implementare un sistema qualità che ha come obiettivo il controllo della qualità microbiologica dei capi trattati. Descrive un approccio di gestione del rischio progettato per consentire alle lavanderie di assicurare costantemente la qualità microbiologica dei tessuti trattati in lavanderia. Si basa sulla valutazione del sistema di analisi dei rischi e controllo della biocontaminazione (Risk Analysis and Biocontamination Control – RABC).  Tale sistema di analisi viene applicato all’intero processo di lavaggio, dall’ingresso dei tessili fino alla consegna degli stessi presso l’utente finale. Euro&Promos Laundry, con un sistema certificato e controllato, consente la massima decontaminazione e la minima ricontaminazione dei tessili lavati e forniti a noleggio alle strutture sanitarie e turistico-ricettive.

    Euro & Promos FM S.p.A. | Euro&Promos Laundry | Euro&Promos Social Health Care Soc. Coop.

  • Certificazioni

    ISO 50001:2018 – Sistemi di Gestione per l’Energia

    ISO 50001 definisce a livello internazionale i requisiti per una gestione sistematica dell‘energia con lo scopo di aumentare la propria efficienza energetica, riducendo di fatto il proprio impatto ambientale legato a questo fattore. L’obiettivo della norma è quello di consentire che l’Organizzazione persegua il miglioramento continuo della propria prestazione energetica. Euro&Promos dimostra così l’impegno assunto verso il miglioramento delle proprie prestazioni anche in questo campo , ambito che viene valutato con attenzione crescente dai partner commerciali e conseguentemente valorizzato dal mercato.

    Euro & Promos FM S.p.A.

  • Certificazioni

    PREMIO INDUSTRIA FELIX – Imprese competitive, affidabili e sostenibili

     

    “Miglior impresa a conduzione under 40 per performance gestionale e affidabilità finanziaria certificata da Cerved” con queste motivazioni Euro&Promos, società leader in Italia nel comparto del facility management, è stata premiata con il riconoscimento “Industria Felix – L’Italia che compete” per il Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Si tratta di un riconoscimento riservato alle realtà imprenditoriali con bilanci virtuosi che valorizza l’eccellenza delle aziende italiane in relazione ai principali parametri di bilancio. Industria Felix ha individuato solo imprese che nelle rispettive categorie hanno registrato tra i migliori mol, utile, roe positivo, rapporto oneri finanziari/mol, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e un Cerved Group Score Impact di solvibilità o sicurezza finanziaria.

    Qui la news completa

    Euro & Promos FM S.p.A. LA PERGAMENA

  • Certificazioni

    UNI EN 13549:2003 – Sistemi di misurazione della qualità

    La certificazione UNI EN 13549 è destinata alle organizzazioni, pubbliche o private che siano, che si occupino fondamentalmente di servizi di pulizia e sanificazione di ambienti sensibili, quali, aziende sanitarie, ospedali, RSA, scuole, hotel, imprese, luoghi pubblici.

    La trasformazione dello scenario e le conseguenze legate alla pandemia, hanno sensibilizzato l’attenzione sugli indicatori della qualità nei servizi di pulizia e sanificazione ambientale.

    In termini di efficacia, il possesso di una certificazione quale la UNI EN 13549, abbinato al conseguimento delle certificazioni ISO 9001 e ISO 16636, come nel caso di Euro&Promos, garantisce un elevato livello qualitativo del servizio, con  un occhio di riguardo all’innovazione e al miglioramento continuo dei processi.

    Euro & Promos FM S.p.A.

     

  • Certificazioni

    ISO 30415 – Diversità&Inclusione

    L’attestazione ISO 30415 – Diversity&Inclusion intende dimostrare l’impegno e la capacità della società di valorizzare la diversità nell’ambiente di lavoro, favorendo l’inclusione, la cultura aziendale accogliente e multiculturale, oltre all’adozione di policy adeguate a ridurre il gender gap.

    Coinvolge la Governance, il Board, i collaboratori e gli stakeholder e ha come obiettivo quello di identificare una serie di principi, ruoli, azioni, politicy, processi, misure che consentano di supportare e sviluppare diversità e inclusione in azienda.

    La ISO si applica a tutto il ciclo di vita della gestione delle risorse umane e prevede il monitoraggio di KPI specifici, incoraggiando le organizzazioni ad adottare un piano di miglioramento continuo delle capacità inclusive e di valorizzazione delle diversità.

    L’attestazione ISO 30415 – Diversity&Inclusion intende dimostrare l’impegno e la capacità della società di valorizzare la diversità nell’ambiente di lavoro, favorendo l’inclusione, la cultura aziendale accogliente e multiculturale, oltre all’adozione di policy adeguate a ridurre il gender gap.

    Coinvolge la Governance, il Board, i collaboratori e gli stakeholder e ha come obiettivo quello di identificare una serie di principi, ruoli, azioni, politicy, processi, misure che consentano di supportare e sviluppare diversità e inclusione in azienda.

    La ISO si applica a tutto il ciclo di vita della gestione delle risorse umane e prevede il monitoraggio di KPI specifici, incoraggiando le organizzazioni ad adottare un piano di miglioramento continuo delle capacità inclusive e di valorizzazione delle diversità.

    Euro & Promos FM S.p.A.

  • Certificazioni

    UNI EN 16636:2015 – Sistema di Gestione degli Infestanti

    La UNI EN 16636:2015 è la norma europea recepita anche a livello italiano che definisce i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) e attesta le competenze possedute dal fornitori professionale di servizi, Euro&Promos, al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l’ambiente.
    Si riferisce a tutti gli aspetti e tutte le fasi di erogazione del servizio, a partire dal primo contatto con il cliente, passando per la progettazione della modalità di erogazione del servizio, la preventivazione, l’effettiva attività di disinfestazione arrivando alla valutazione dell’efficacia degli interventi, se necessario, alla ritaratura del servizio. La norma definisce in modo dettagliato anche le caratteristiche e le competenze del personale coinvolto nel servizio.

    Euro & Promos FM S.p.A.

  • Certificazioni

    UNI/PdR 125:2022 Linee Guida per la Parità di Genere

    La UNI/PdR 125:2022 ha l’obiettivo di avviare un percorso sistemico di cambiamento culturale nelle organizzazioni al fine di gestire correttamente l’equità di genere e beneficiare di vantaggi concreti. Più nel dettaglio Euro&Promos intende agire sui seguenti driver:

    • rispetto dei principi costituzionali di parità e uguaglianza
    • adozione di politiche e misure per favorire l’occupazione femminile e l’ empowerment delle donne
    • adozione di misure che favoriscano l’effettiva parità tra uomini e donne nel mondo del lavoro
    • promozione di politiche di welfare

     

    Euro & Promos FM S.p.A.

  • Certificazioni

    Attestato di Asseverazione

    Certifica la corretta adozione ed efficace attuazione del Modello Organizzativo di Gestione per la Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro di cui art. 30 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., anche in conformità alla norma ISO 45001:2018.

     

    Euro & Promos FM S.p.A.