Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Home - Comunicazione - News - Istituzionale - INDUSTRIA FELIX: il prestigioso riconoscimento alla Euro&Promos

INDUSTRIA FELIX: il prestigioso riconoscimento alla Euro&Promos


 

“Miglior impresa a conduzione under 40 per performance gestionale e affidabilità finanziaria certificata da Cerved” con queste motivazioni Euro&Promos, società leader in Italia nel comparto del facility management, è stata premiata con il riconoscimento “Industria Felix – L’Italia che compete” per il Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Si tratta di un riconoscimento riservato alle realtà imprenditoriali con bilanci virtuosi che valorizza l’eccellenza delle aziende italiane in relazione ai principali parametri di bilancio.

La selezione è stata fatta dal Comitato Scientifico, presieduto dal prof. Cesare Pozzi, docente presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, che ha utilizzato un algoritmo al fine di analizzare le performance economico e finanziarie di oltre 600mila società, premiandone una per categoria.

Industria Felix ha individuato solo imprese che nelle rispettive categorie hanno registrato tra i migliori mol, utile, roe positivo, rapporto oneri finanziari/mol, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e un Cerved Group Score Impact di solvibilità o sicurezza finanziaria.

“Industria Felix – sostiene Alberto Tavano, Amministratore Delegato di Euro&Promos FM spa – assume un valore ancor più importante perché arriva a poche settimane dalla chiusura di un bilancio record per la nostra azienda. Abbiamo registrato un fatturato superiore a 125 milioni di euro, con un aumento del 20% rispetto al 2020. Un risultato raggiunto in un momento di estrema incertezza economica”.

Innovazione, risultati e reputazione sono gli elementi che identificano il brand con quartier generale a Udine, sedi a Roma e Milano e cantieri sparsi in tutto il paese.

Industria Felix è organizzato dal trimestrale Industria Felix Magazine – supplemento de Il Sole 24 Ore – ed è diretto da Michele Montemurro. Alla cerimonia on line di consegna sono intervenuti tra gli altri, l’ing. Vito Grassi, Vice Presidente nazionale Confindustria, il prof. Cesare Pozzi, docente presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma e il dott. Mauro Alfonso, Amministratore Delegato Finest, Gruppo Cassa Depositi e Prestiti.

“Questo riconoscimento – conclude Tavano – premia un grande lavoro di squadra, che ha permesso alla nostra Società di essere presente sul mercato con una gamma di servizi completi, flessibili ed innovativi. Un forte impegno che ci permette oggi di rispondere in modo efficace e veloce alle mutevoli esigenze dei nostri clienti, in un’ottica di “Global Service”.

Tra i servizi di Euro&Promos non c’è solo la pulizia civile, industriale e sanitaria, ma anche logistica, facchinaggio, manutenzioni industriali e meccaniche, disinfestazioni, lavanderia industriale, oltre a gestioni in ambito culturale, portierato, vigilanza ed office management. Il gruppo guarda con interesse anche altri settori attinenti all’hard facility management e all’efficienza energetica.

 

Qui LA PERGAMENA

 

Qui IL VIDEO DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO

 

Qui le altre imprese premiate