Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Home - Privacy Policy

Privacy Policy

Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 per clienti/fornitori e utenti del sito europromos.it e del portale aziendale.

Le società:

  • Euro&Promos FM s.p.a., con sede in Via Antonio Zanussi, 11/13 – 33100 Udine
  • Euro&Promos Social Health Care, con Sede legale in Via del Castro Pretorio, 30/8 – 00185 Roma e Sede Amministrativa in Via Antonio Zanussi, 15 -33100 Udine
  • Euro&Promos Group Consorzio Stabile Società Consortile per Azioni, con Sede legale in Via del Castro Pretorio, 30/8 – 00185 Roma e Sede Amministrativa in Via Antonio Zanussi, 15 – 33100 Udine
  • Se.De.Co. con sede legale ed amministrativa in Via Antonio Zanussi, 11/13 – 33100 Udine
  • Euro & Promos Laundry, con sede in via degli Artigiani 10-12, 33030 Talmassons – Udine

in qualità di Titolari del Trattamento, nella figura dei rispettivi Legali Rappresentanti pro tempore, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR“) comunicano quanto segue:

Finalità del trattamento: le società sopra indicate tratteranno i vostri dati personali (eventualmente anche sensibili), acquisiti mediante compilazione del form di contatto presente all’interno del sito europromos.it, durante la fase precontrattuale ed in costanza di rapporto contrattuale, in accordo alle disposizioni legislative della normativa sulla privacy e degli obblighi di riservatezza ivi previsti per le finalità e secondo la base legale indicati di seguito.

Finalità Base legale
Gestione delle comunicazioni con l’interessato, e di sue eventuali richieste, e se necessario per comunicare a terzi i dati dell’interessato al solo fine di rispondere alla Vostra richiesta; Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali
Se l’interessato è cliente o potenziale cliente: per la gestione precontrattuale e contrattuale, la programmazione ed esecuzione delle attività, la fornitura dei prodotti e servizi richiesti, per le notifiche e gli aggiornamenti relativi all’esecuzione dell’appalto stesso
Gestione dell’account del cliente quale visitatore e/o utente registrato del sito, consentirgli la navigazione nel sito Internet, anche in qualità di utente autenticato.
Se l’interessato è un fornitore o potenziale fornitore: gestione delle offerte ed ordini, e la fornitura dei prodotti e servizi richiesti.
I dati personali contenuti nei curriculum comunicati dall’interessato sono trattati ed utilizzati per dar seguito alla richiesta dell’Interessato, per procedere alla verifica dei presupposti per l’assunzione e/o per l’avvio di una collaborazione.
Rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei prodotti e servizi forniti; Legittimo interesse del titolare
Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità; Obblighi legali
Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito; Legittimo interesse del titolare
Esercitare i diritti del Titolare, per la gestione di eventuali reclami e contenziosi e la tutela dei diritti del Titolare, ad esempio l’esercizio di un diritto in sede giudiziaria.
Invio di comunicazioni informative.
Finalità di Marketing: inviarvi mediante strumenti di comunicazione automatizzati (via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici), newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare, inviti ad eventi organizzati dal Titolare o a cui il Titolare partecipa. Previo consenso espresso dell’interessato
Se siete già nostri clienti, potremo inviarvi comunicazioni relative a nostri prodotti e servizi analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salvo vostro dissenso. Legittimo interesse del titolare

Gestione dei dati del portale aziendale:  I Titolari potranno inoltre trattare, relativamente al personale di fornitori/appaltatori/subappaltatori, i seguenti dati: azienda di appartenenza, qualifica, livello, dati previdenziali e assicurativi e di idoneità a svolgere determinate attività/mansioni; particolari categorie di dati, quali ad esempio, dati contenuti nei certificati medici per lo svolgimento delle mansioni lavorative. In tal caso il fornitore/appaltatore, in qualità di Titolare del trattamento, garantisce che l’acquisizione dei dati e la loro comunicazione alla nostra Società sono avvenute rispettando i principi normativi e gli obblighi di legge in materia di trattamento di dati personali. I dati presenti all’interno del portale sono trattati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione e all’esecuzione dei servizi che le aziende di volta in volta eseguono per i propri clienti pubblici o privati. Le credenziali di accesso sono disponibili previa richiesta scritta da inviare alla sede aziendale del rispettivo titolare.
Si ricordano di seguito le principali regole per la gestione delle credenziali:
Le credenziali fornite sono ad uso esclusivo dei destinatari, e non possono essere cedute a terzi. Tutti i soggetti a cui verranno fornite le credenziali saranno formati sul corretto utilizzo del portale a cura e spese del richiedente.
Tutti i dati sono di proprietà di Euro&Promos e non possono essere diffusi o comunicati ad altre persone al di fuori di coloro i quali sono in possesso delle credenziali.
Si riconosce a Euro&Promos la facoltà di ritirare senza preavviso le credenziali di accesso di quei soggetti che a suo insindacabile giudizio abbiano fatto un uso improprio del portale, o abbiano diffuso i dati ivi contenuti.
Si manleva sin d’ora Euro&Promos da ogni responsabilità derivante da un uso improprio dei dati contenuti nel portale, ai quali il soggetto autorizzato ha avuto accesso.
1/a: Se Lei è un nostro cliente: i dati trattati all’interno del portale sono utilizzati per la gestione contrattuale della commessa, per la gestione esecutiva della stessa.
1/b: Se Lei è un nostro dipendente/operatore: i dati trattati all’interno del portale sono utilizzati per la gestione del rapporto di lavoro e delle comunicazioni correlate, per la gestione del/i cantiere/i, per l’inserimento delle ore svolte dal personale e delle eventuali assenze/sostituzioni, per la gestione della turnistica del personale.

I vostri dati personali potranno essere raccolti anche mediante il sistema di videosorveglianza installato presso la sede di via Antonio Zanussi a Udine e gestito da Euro&Promos FM s.p.a. in qualità di Titolare del trattamento. Il sistema di videosorveglianza è introdotto come misura complementare volta a migliorare la sicurezza di persone e beni all’interno e all’esterno della sede, ed agevolare l’eventuale esercizio, in sede di giudizio civile o penale, del diritto di difesa del titolare del trattamento o di terzi sulla base di immagini utili in caso di fatti illeciti. Il trattamento è eseguito per tutelare i legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento.
I vostri dati saranno trattati secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, richieste di informazioni, cataloghi, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (servizi di spedizione).
Se siete già nostri clienti, gli indirizzi di posta elettronica da Voi forniti potranno essere da noi utilizzati per inviarvi comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salvo vostro dissenso.

Modalità di trattamento: I dati saranno trattati con l’utilizzo di strumenti cartacei ed elettronici, garantendo la riservatezza ed integrità dei dati stessi.
I dati potranno essere conosciuti dagli incaricati e dai responsabili esterni del Titolare del trattamento che svolgono attività necessarie all’erogazione dei servizi richiesti e servizi di natura complementare (quanto previsto dalla normativa vigente in materia amministrativa, legale e fiscale).
Le immagini acquisite mediante sistema di videosorveglianza saranno trattate unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, nei casi in cui è indispensabile per gli scopi perseguiti, a visionare le registrazioni.
Eventuali destinatari/ categorie di destinatari dei dati personali: Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) GDPR), i vostri dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche (qualora richiestici), a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti la regolarità degli adempimenti di legge.
I vostri dati potranno altresì essere comunicati alle società/studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto.
I vostri dati personali non saranno oggetto di diffusione.
Le immagini ed i filmati acquisiti mediante videosorveglianza potranno essere comunicati a terzi, in particolare agli enti di Pubblica Sicurezza.
Obbligatorietà del conferimento dei dati: Il conferimento dei dati necessari per l’espletamento degli obblighi previsti dal rapporto contrattuale in essere è richiesto per una corretta gestione del rapporto e la loro comunicazione è obbligatoria per attuare le finalità previste. Si rende noto che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
Il conferimento dei dati personali per finalità di marketing è facoltativo.
Trasferimento di dati in paesi terzi: I vostri dati personali non verranno trasferiti in paesi terzi; il trattamento verrà effettuato all’interno dei confini dell’Unione Europea.
Periodo di conservazione dei dati personali: I dati personali verranno conservati per il tempo necessario per adempiere agli obblighi contrattuali ed agli altri obblighi previsti dalle norme applicabili all’attività del Titolare del trattamento.
In generale, i dati saranno conservati:

  1. per il tempo necessario per adempiere alle finalità indicate nella presente informativa ed agli obblighi contrattuali, e comunque per non oltre 10 anni dalla conclusione del contratto;
  2. nel caso di dati forniti per finalità di marketing, fino alla comunicazione di opt-out;
  3. per le immagini e riprese della videosorveglianza, per un tempo massimo di 48 ore dall’acquisizione.

Diritti dell’interessato: Ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, l’Interessato ha diritto:

  • all’ accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati;
  • ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
  • a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;
  • a proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando:

  • una raccomandata A.R. a Euro&Promos, Via Antonio Zanussi 11/13 – 33100 UDINE;
  • una e-mail all’indirizzo: privacy@europromos.it

Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) può essere contattato tramite e-mail all’indirizzo: privacy@europromos.it.

 

Informativa cookies