Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Home - MASSIMO PUNTEGGIO DI RATING DI LEGALITÀ PER EURO PROMOS

MASSIMO PUNTEGGIO DI RATING DI LEGALITÀ PER EURO PROMOS

europromos rating legalità

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha premiato Euro&Promos con le tre stellette, conferendo il massimo punteggio ottenibile in termini di Rating di legalità.

La classifica è uno strumento che il Ministero dello sviluppo economico ha messo a disposizione delle imprese per promuovere i principi di comportamento etico in ambito aziendale. Si tratta, dunque, di un riconoscimento che è al contempo un indice del rispetto dei principi di legalità e di attenta gestione del business all’interno delle aziende che ne fanno domanda.

Ad oggi, sono 4.734 le imprese presenti nell’elenco dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Tra loro, soltanto 260 aziende hanno ottenuto il massimo punteggio. In Friuli Venezia Giulia altre due aziende hanno ottenuto le tre ‘stellette’, la Icop Spa di Basiliano e Omnia Costruzioni srl di Trieste.

Con soddisfazione il C.d.A. apprende questo riconoscimento, di indubbia importanza.

Il regolamento richiede di rispettare diversi requisiti, che vanno dal rispetto del Protocollo di legalità sottoscritto dal Ministero dell’Interno e da Confindustria, all’aver aderito a codici etici di autoregolamentazione adottati dalle associazioni di categoria, fino alla scelta di adottare i processi per garantire forme di Corporate Social Responsibility. Tra legalità e responsabilità sociale il rapporto resta inevitabilmente stretto.