Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Home - EURO&PROMOS CON LA WIRUN DI TRENTO 2017: DI CORSA INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

EURO&PROMOS CON LA WIRUN DI TRENTO 2017: DI CORSA INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

europromos wirun trento 2017

Un migliaio i runners colorati dalle t-shirt rosse che hanno partecipato alla WIRun di Trento, la corsa solidale, non competitiva, contro la violenza sulle donne, di circa 5 km che si è svolta domenica 26 novembre 2017.

Quest’anno sui pettorali dei runners si vedevano, al posto dei numeri di gara, il logo Euro&Promos a fianco a parole di speranza (riscatto, rispetto, fiducia, libertà, …). Un onore! La WIRun di Trento è un evento che si allinea perfettamente con la sensibilità di Euro&Promos che da sempre è sponsor di eventi come questo – della WIRun è main sponsor per il secondo anno -, un impegno costante che non poteva mancare in questa occasione per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, mostrare la forza del gruppo, oltre che interpretare lo sport come strumento per rafforzare il benessere e la fiducia in sè stessi.

La manifestazione ha carattere nazionale e si è svolta anche a Verona e Cesena. Trento è una veterana, arrivata ormai alla quarta edizione. Quest’anno è stato davvero un successo: 1050 i corridori (761 adulti e 289 under 16). Nonostante il vento gelido, le vie di Trento sono state invase da tantissime persone, quasi il doppio rispetto all’anno scorso, la testimonianza più evidente del successo dell’iniziativa.
Tra loro c’erano quasi trecento tra ragazzi e ragazze, un bellissimo segnale per il nostro futuro. Hanno voluto essere presenti anche 10 testimonial, 2 assessori, il vicesindaco, la prorettrice e molte altre autorità.

Il Gruppo Euro&Promos, con sede a Udine, una delle più importanti realtà italiane nel settore Integrated Facility Management, ha chiuso il suo ultimo bilancio consolidato a 120 milioni di euro con 6215 dipendenti in tutta Italia e quello dell’azienda è un vero e proprio esercito di “professionisti dell’invisibile”, cioè di quei servizi, moltissimi, che rendono possibile l’attività quotidiana nelle industrie, negli ospedali, negli enti pubblici: sono gli addetti a logistica, pulizie, health care, manutenzioni, laundering, smaltimento rifiuti, servizi sociali alla persona, biblioteche, mense.

La crescita della società è stata constante dal 2007, quando la società nacque dalla fusione di Eurocoop e Promos San Giacomo, sia in termini di fatturato (circa 10 milioni in più ogni anno) che in termini di numero di collaboratori. Da 2.000 dipendenti si è passati ad oltre 6000 con un aumento costante medio/anno di circa 700 unità.

Nella foto: Laura Salvetti, organizzatrice dell’evento, e Giorgia Onivello, Sales Manager Euro&Promos