Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Home - “Di corsa insieme contro la violenza sulle donne”, Euro&Promos alla Wirun di Trento

“Di corsa insieme contro la violenza sulle donne”, Euro&Promos alla Wirun di Trento

Il Gruppo Euro&Promos, con sede a Udine, è una delle più importanti realtà nel settore multiservizi di integrated facility management: conta oltre seimila dipendenti diretti ed è affermata su tutto il territorio nazionale. Attraverso le società del gruppo vengono offerti diversi servizi: pulizia civile, industriale e sanitaria, logistica di magazzino, manutenzioni industriali, lavanderia industriale, oltre a gestione integrata di strutture residenziali, servizi socio-sanitari e riabilitativi, attività di animazione, per arrivare poi alle gestioni in ambito culturale e office management.

Ma non solo: in seno ad Euro&Promos è nata la divisione cultura con la precisa esigenza di formazione e impiego di specialisti dedicati al patrimonio librario, la memoria secolare dell’uomo. Diversi sono i servizi offerti: dalla gestione bibliotecaria, alla catalogazione, passando per il frontoffice e l’accoglienza (vigilanza non armata, vigilanza antitaccheggio, portierato fiduciario, ricevimento, centralino, la biglietteria, gestione book shop), per arrivare alla gestione autonoma di archivi cartacei.

E proprio in quest’ambito di azione, Euro&Promos sostiene attivamente il territorio, sia dal punto di vista culturale che da quello dell’eventistica. E WiRun è uno dei progetti che Euro&Promos ha deciso di abbracciare: il prossimo 24 novembre si correrà infatti a Trento per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne e Euro&Promos sarà in prima linea.

“Euro&Promos ha deciso di supportare l’evento per ribadire il proprio “no” alla violenza contro le donne per sostenere il fondo “La violenza non è un destino”, spiega il CEO, dott. Alberto Tavano Colussi. “Il valore delle donne è indiscutibile. Nonostante ciò, pur conservando da secoli quest’importante ruolo nonostante i tempi maturi, di ricerca costante di eguaglianza diffusa, è ancora necessario schierarsi attivamente a difesa della donna e della non-violenza. La responsabilità sociale è una priorità per Euro&Promos, che si pone, tra gli altri, gli obiettivi di rimuovere le discriminazioni, la violenza fisica, psicologica, economica e altre forme di abusi sulle donne, e non solo. Perciò sostenere la WiRun è stata una scelta naturale, in linea coi valori che permeano l’azienda”.

Per l’occasione verranno allestite diverse VETRINE TEMATICHE nei principali centri culturali della zona gestiti da Euro&Promos:

. UniTN
. Biblioteca Comunale di Trento
. Biblioteca di Rovereto
. Biblioteca di Aldeno
. Biblioteca di Cimone
. Biblioteca di Garniga
. Biblioteca di Nomi

LA PAROLA CHE MEGLIO RAPPRESENTA L’ADESIONE ALLA WIRUN, TRA LE MOLTE PROPOSTE SUI PETTORALI DELLA CORSA (CORAGGIO, SOLIDARIETÀ, AMORE, FIDUCIA, RISCATTO, AMICIZIA, TENACIA, FORZA, SPERANZA…) 

Amore

La violenza, sotto qualunque forma si manifesti, fisica, verbale essa sia, non va bene, mai, in nessun contesto e verso nessuno: donne, uomini, bambini, animali, sconosciuti, poveri, ricchi, bianchi, asiatici, di colore… l’amore deve vincere sopra ogni cosa!

 

“Date alla Donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo” diceva Marilyn Monroe.