APPROACH

Conoscere, organizzare, gestire, interagire e infine sapersi relazionare con il pubblico. In due parole: informazione e relazione.

Puntiamo alla valorizzazione dei servizi ed alla loro fruizione razionale, con un approccio multidisciplinare utilizzando strumenti e metodologie sostenibili e vantaggiose per la collettività e la committenza.

Come interlocutore unico, gestiamo servizi diversificati con un controllo ed una verifica costante di tutto il percorso di erogazione.

Il nostro gruppo è formato da persone qualificate, specializzate e sensibili alle tematiche culturali e sociali.

La formazione permanente, l’uso delle nuove tecnologie informatiche, il rispetto delle normative vigenti, con attenzione anche alle tecniche di comunicazione al pubblico, rendono i nostri collaboratori altamente affidabili.

Amiamo il nostro lavoro, e questo ci permette di svolgerlo sempre con serenità e buonumore, considerando le difficoltà che si presentano non come problemi, ma solo questioni da risolvere. 

CULTURE

CULTURE

Crediamo nei libri, nell’arte e nell’accoglienza. In tutto ciò che è sapere e civiltà.
Ed è per questo che ogni giorno insistiamo nel difendere le molteplici declinazioni della cultura e degli spazi che la custodiscono, non limitandoci a gestirli ma a crearne anche di nuovi.

Con tenacia e passione, tentiamo di contribuire alla crescita del nostro Paese, offrendo esperienza e precisione al servizio del bene e del bello.

La nostra pluriennale attività ed esperienza ci ha insegnato l’importanza del cambiamento e della multidisciplinarietà, fattori che oggi ci rendono abili nel diversificare la nostra offerta al cliente.

Ci distinguiamo infatti per l’ampio ventaglio di servizi che spaziano dall’ambito bibliotecario e archivistico a quello museale ed artistico, dal turismo a tutte le attività di accoglienza, vigilanza e organizzazione di eventi.

AREE DI INTERVENTO

» Archivi privati
» Archivi storici di enti pubblici
» Aree archeologiche
» Biblioteche pubbliche e universitarie
» Biblioteche storiche e comunali
» Biglietterie e bookshop
» Musei
» Teatri

TIPOLOGIE DI SERVIZIO RESO

» Gestione biglietterie e bookshop
» Gestione servizi bibliotecari: front office e back office
» Informatizzazione della documentazione
» Laboratori e letture
» Organizzazione e gestione eventi
» Organizzazione, trasloco e allestimento biblioteche
» Recupero e riordino di archivi pubblici e privati
» Catalogazione di beni artistici e librari

EDUCATIONAL

EDUCATIONAL

La Convenzione dei diritti dell’infanzia, all’art. 31 recita:

“Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto… al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica.” 

“L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo.”
Così si esprimeva Nelson Mandela e noi, con la stessa passione, contribuiamo al processo di crescita dell’essere umano.

Ogni singola attività è studiata con attenzione al territorio di riferimento, al fabbisogno espresso e/o tacito, alle indicazioni delle Amministrazioni comunali e dei genitori, alle caratteristiche dell’utenza, all’obiettivo specifico da conseguire.

Le attività possono interessare il singolo come anche il gruppo, all’interno di contesti formali, quali la scuola, o informali, quali la ludoteca e i centri estivi.

La progettazione è certificata secondo gli standard ISO per i servizi educativi per minori.

La gestione è affidata ad uno staff che racchiude persone e professionalità diverse, con caratteristiche, inclinazioni, competenze, responsabilità diversificate, ma intrecciate per il perseguimento degli obiettivi previsti: educare con l’insegnamento.

Enti pubblici

» Enti pubblici
» Aziende private

TIPOLOGIE DI SERVIZIO RESO

» Doposcuola e assistenza ai compiti
» Assistenza e sorveglianza mense scolastiche
» Ludoteche
» Centri estivi
» Pre e post accoglienza
» Assistenza e sorveglianza sui mezzi di trasporto
» Sportelli di supporto psicopedagogico
» Asili nido e scuole materne
» Animazione educativa

OFFICE MANAGEMENT

OFFICE MANAGEMENT

Per tutte le attività di interazione con il cliente finale, pubblico o privato, in tutti i settori di attività offriamo una serie di servizi di front e back-office e di assistenza alle attività primarie dell’organizzazione in modo complementare ad essa.

Gli aspetti più importanti, che caratterizzano la nostra idea di business, sono da sempre la centralità della persona e la valorizzazione del contatto umano. 

AREE DI INTERVENTO

» Enti pubblici e privati
» Data entry sanitari
» Front e back office

TIPOLOGIE DI SERVIZIO RESO

» Servizio di contact center e CUP
» Accettazione e attività di cassa
» Attività di back office
» Data entry
» Portierato e vigilanza
» Call center secondo gli standard di cui alla Certificazione UNI EN 15838:2010

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13-11-2018

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