Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Home - Progetto sperimentale “Una famiglia per una famiglia”

Progetto sperimentale “Una famiglia per una famiglia”

Il progetto “Una famiglia per una famiglia” è una forma innovativa di intervento sociale, finalizzata a sostenere famiglie in difficoltà nella gestione educativa e quotidiana dei figli. Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’aiuto tra le persone.

Approda in Friuli-Venezia Giulia mediante la collaborazione tra la Fondazione Paideia, nata a Torino nel 1993, Euro&Promos e i quattro Servizi sociali dei Comuni del Sile-Meduna, del Noncello, delle Valli e Dolomiti Friulane e del Gemonese e del Canal del Ferro-Val Canale insieme all’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 5 “Friuli Occidentale” e n. 3 “Alto Friuli, Collinare, Medio Friuli”.

Il progetto prevede il coinvolgimento e la partecipazione dell’ampia rete di realtà locali operanti nei vari territori, attraverso un lavoro integrato tra servizi sociali, associazioni, famiglie e gruppi informali e si svilupperà nell’arco degli anni 2019-2020.

Telefriuli il 06 settembre ha intervistato un nostro operatore. Qui è possibile vedere il servizio tv.

Anche il Messaggero Veneto ha dedicato un articolo al progetto. Qui è possibile leggerlo.

 

Per info: