Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Home - EURO&PROMOS SOCIAL HEALTH CARE E SENTE-MENTE® INSIEME PER IL CONVEGNO “DAL P.I.L. AL F.I.L. – DAL PRODOTTO INTERNO LORDO ALLA FELICITÀ INTERNA LORDA”

EURO&PROMOS SOCIAL HEALTH CARE E SENTE-MENTE® INSIEME PER IL CONVEGNO “DAL P.I.L. AL F.I.L. – DAL PRODOTTO INTERNO LORDO ALLA FELICITÀ INTERNA LORDA”

europromos convegno valvasone

Un’occasione gratuita per approfondire un modello organizzativo che nasce dal desiderio di portare una luce nuova nel mondo socio-sanitario-educativo.

È in programma per martedì 19 dicembre ore 20.00 presso il Castello di Valvasone (Sala Cavana) un convegno dedicato allo sviluppo della Felicità all’interno della comunità locale.
Le neuroscienze e la psicologia positiva hanno evidenziato la stretta relazione tra salute e felicità, ma anche tra mente e corpo. Si parlerà allora di due importanti strumenti, interessanti in ambito educativo e assistenziale e per l’intera triade (residenti-operatori- famigliari, clienti-fornitori-azienda, genitori-insegnati-allievi…): il Respiro e la Risata Incondizionata Terapeutica.

L’evento è organizzato in collaborazione con Sente-Mente® di Letizia Espanoli, formatrice in area socio sanitaria, ideatrice del modello che, a differenza di altri che sottolineano la perdita, il dolore, il problema, Sente-Mente® allena le Persone e le Organizzazioni socio-sanitarie ad uscire dallo stato di impotenza con un metodo capace di creare benessere a coloro che lavorano, alle famiglie e ai residenti.

Il settore socio-sanitario è caratterizzato dall’elevata presenza di potenziali fattori di rischio psicosociale per gli operatori che vi lavorano, quali ad esempio l’elevato carico emotivo, derivante dal contatto continuo con situazioni di sofferenza, il lavoro su turni, l’elevato grado di attenzione e concentrazione. Il progetto “Educare alla felicità” è nato per offrire una risposta positiva e personalizzata a queste situazioni.

In realtà tutti gli ambienti di lavoro oggi sono sempre più “malati”. Lo stress lavoro correlato è diventato non solo un obbligo da assolvere, ma un problema che aumenta l’assenteismo, diminuisce la produttività e mina nell’essenza il valore più importante dell’azienda, il suo capitale: le risorse umane.

«La forza della società sta nei suoi collaboratori che portano il valore aggiunto anche in modo trasversale ed indipendente dalle funzioni svolte. Ecco perché in Euro&Promos sono costanti gli investimenti in formazione del personale tra corsi periodici di aggiornamento, perfezionamento e specializzazione, sia nella sede di Udine sia nelle nostre sedi su tutto il territorio italiano» spiega Stefano Sedrani, responsabile della gestione delle Case di Riposo e del servizio di Assistenza Domiciliare in Euro&Promos Social Health Care.

«Per noi è allo stesso modo importante contribuire, con piccole grandi azioni/investimenti, alla qualità della vita della comunità, attivare delle partnership finalizzate a creare senso di appartenenza e Responsabilità Sociale nel Territorio».

«La serata sarà una grande opportunità per tutti coloro che convivono con malattie degenerative, per i familiari e per gli operatori. In realtà si tratta di riflessioni trasversali applicabili alla quotidianità di tutti» chiarisce Dasy Pozzan, responsabile del servizio Health Care nella zona del Pordenonese.

Il Gruppo Euro&Promos, con sede a Udine, una delle più importanti realtà italiane nel settore Integrated Facility Management, ha chiuso il suo ultimo bilancio consolidato a 120 milioni di euro con 6215 dipendenti in tutta Italia e quello dell’azienda è un vero e proprio esercito di “professionisti dell’invisibile”, cioè di quei servizi, moltissimi, che rendono possibile l’attività quotidiana nelle industrie, negli ospedali, negli enti pubblici: sono gli addetti a logistica, pulizie, health care, manutenzioni, laundering, smaltimento rifiuti, servizi sociali alla persona, biblioteche, mense.

Per informazioni e iscrizioni: 0432/603605 – dasy.pozzan@europromos.it\1