Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Home - Comunicazione - News - Green - La Certificazione CARBON FOOTPRINT

La Certificazione CARBON FOOTPRINT


 

La Carbon Footprint, conosciuta anche come impronta di carbonio o impronta climatica,  misurando la quantità di emissioni di gas serra generate da un prodotto/servizio è un importante indicatore ambientale. Determina un miglioramento dell’efficienza energetica, delle risorse ed un notevole risparmio economico.

La misurazione della Carbon Footprint di un prodotto o di un processo/servizio richiede in particolare l’individuazione e la quantificazione dei consumi di materie prime e di energia nelle fasi selezionate del ciclo di vita dello stesso.

Dopo diversi mesi di studio e collaborazione con alcuni importanti clienti pubblici e realtà industriali di primo livello, Euro&Promos ha conseguito la certificazione Carbon Footprint in conformità alla norma ISO 14067:2018. Lo studio, il cui obiettivo è stato quello di misurare l’ammontare totale delle emissioni di gas ad effetto serra causate direttamente o indirettamente dai servizi di pulizia sanitaria, civile ed industriale, colloca la società friulana tra i player più importanti a livello nazionale, nell’impegno verso la riduzione delle emissioni che hanno un impatto ambientale diretto.

L’azienda, oltre a condurre l’analisi e la contabilizzazione delle emissioni di CO2, si impegna quindi a definire un sistema di carbon management, finalizzato all’identificazione e realizzazione di quegli interventi di riduzione delle emissioni, economicamente efficienti, che utilizzano tecnologie a basso contenuto di carbonio.

 

Clicca qui – certificazione Carbon Footprint del settore industriale

Clicca qui – certificazione Carbon Footprint del settore sanitario