Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Home - Comunicazione - News - Festival.com dedicato al sociale e alle comunità

Festival.com dedicato al sociale e alle comunità


VENEREDÌ 10 e SABATO 11 MAGGIO a Praturlone di Fiume Veneto

Euro&Promos, il Servizio Sociale dei Comuni “Sile e Meduna” Ente gestore Comune di Azzano Decimo assieme alla Cooperativa Itaca organizzano due giornate dedicate al sociale, il “Festival.com”.

L’evento, formativo e promozionale, può essere anche definito “festa intelligente” con approfondimenti e spunti utili a chi lavora o è impegnato volontariamente nel sociale, nonché occasione per tracciare ulteriori piste di lavoro condivise.

Si tratta di un importante evento sociale che prevede diversi tavoli educativi e di confronto propositivo dei vari portatori d’interesse del territorio, con lo scopo di dare risalto al lavoro svolto in collaborazione con le amministrazioni, promuovendo ulteriormente la riflessione e l’impegno di tutti su alcuni temi sociali: educazione, inclusione, lavoro di comunità, servizio sociale, ecc….

Il festival intende rappresentare e celebrare le comunità al lavoro; il nostro territorio, infatti, è ricco di offerte e proposte, grazie all’impegno e le competenze portati da associazioni, gruppi e cittadini.

Il programma prevede:

– Venerdì sera – SOCIOAPERITIVO: un aperitivo di benvenuto, arricchito da un racconto a più voci – cittadini/e attivi del territorio e sindaci quali lavoro di comunità, educazione, …

– Sabato pomeriggio – FIERA INTERATTIVA, TAVOLI EDUCATIVI e LABORATORI DI COMUNITA’: scambio di esperienze, ascolto e apprendimento reciproco, approfondimenti su come faticare meno, facendo meglio e insieme, e appassionare gli altri a diventare parte in un gioco che è di tutti (appunto il welfare locale)

– Sabato pomeriggio – incontro con GINO MAZZOLI: esperto di welfare e processi partecipativi docente all’Univ. Cattolica di Milano, da 30 anni allestisce progetti partecipati, cercando di far collaborare i servizi sociali, educativi e sanitari con la comunità

– Sabato sera – CONVIVUM FESTIVAL: la cena delle “comunità al lavoro” ovvero per tutti coloro che lavorano o s’impegnano sul tema sociale, aperta anche a chi vuole semplicemente dare “un’occhiata” per capirci di più (su prenotazione).

È prevista la diretta partecipazione dei Sindaci del SSC Sile e Meduna.

Siamo orgogliosi di partecipare attivamente all’organizzazione a questa prima edizione dell’evento, che consideriamo un importante momento di condivisione di idee e interscambio attivo di esperienze” – spiega Dasy Pozzan, Area Manager della Cooperativa Euro&Promos Social Health Care. E continua “Non potremmo che trarne degli spunti essenziali. Il nostro mestiere è ascolto continuo, è interazione, è stare tra le comunità. Ci auguriamo pertanto che l’evento venga ben accolto da tutti.”

Scarica qui il programma dettagliato

 

Contatti e info: ammissc@silemeduna.utifvg.it

La pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/281210189443260/

 

 

Euro&Promos Social Health Care

Nasce nel 1996 e nel 2016 prende la sua attuale denominazione. Si occupa della gestione integrata di strutture residenziali (RSA, Residenze Protette, Case di Riposo) e servizi di assistenza

domiciliare per anziani e diversamente abili.

Offre inoltre servizi socio-sanitari e riabilitativi, oltre ad attività di animazione, socializzazione e servizi educativi-ricreativi per minori.

Realizza servizi innovativi, in costante coerenza con le ultime linee del Welfare e della rete sociale.

Inoltre tutte le attività e le prestazioni proposte sono costruite sulla base di un’analisi preventiva dei singoli bisogni dei destinatari, sul loro ambiente di provenienza e sulle loro esperienze personali.

Il know-how e la lunga esperienza, con l’ausilio di software specifici e operatori in possesso di tutti i requisiti culturali e tecnici, permettono di garantire la massima affidabilità.