Home | Privacy policy

Privacy Policy

Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 per clienti/fornitori e utenti del sito http://www.europromos.it e del portale aziendale.

Le società:

  • Euro&Promos FM s.p.a., con sede in Via Antonio Zanussi, 11/13 - 33100 Udine
  • Euro&Promos Social Health Care, con Sede legale in Via del Castro Pretorio, 30/8 - 00185 Roma e Sede Amministrativa in Via Antonio Zanussi, 15 -33100 Udine
  • Euro&Promos Group Consorzio Stabile Società Consortile per Azioni, con Sede legale in Via del Castro Pretorio, 30/8 - 00185 Roma e Sede Amministrativa in Via Antonio Zanussi, 15 - 33100 Udine
  • Se.De.Co. con sede legale ed amministrativa in Via Antonio Zanussi, 11/13 - 33100 Udine
  • Euro & Promos Laundry, con sede in via degli Artigiani 10-12, 33030 Talmassons - Udine

in qualità di Titolari del Trattamento, nella figura dei rispettivi Legali Rappresentanti pro tempore, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice della Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) comunicano quanto segue:

Finalità del trattamento: le società sopra indicate tratteranno i vostri dati personali (eventualmente anche sensibili), acquisiti mediante compilazione del form di contatto presente all’interno del sito http://www.europromos.it, durante la fase precontrattuale ed in costanza di rapporto contrattuale, in accordo alle disposizioni legislative della normativa sulla privacy e degli obblighi di riservatezza ivi previsti per le seguenti finalità:

  • per la gestione precontrattuale e contrattuale della commessa, per la gestione esecutiva della stessa, per le notifiche e gli aggiornamenti relativi all’esecuzione dell’appalto stesso;
  • per consentirci di fornirvi i servizi richiesti.
  • per l’esecuzione di adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • per la gestione delle comunicazioni tra le parti, comprese eventuali richieste, e per l’invio di comunicazioni commerciali;
  • per la tutela dei propri diritti legali e contrattuali.

Gestione dei dati del portale aziendale: I dati presenti all’interno del portale sono trattati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione e all’esecuzione dei servizi che le aziende di volta in volta eseguono per i propri clienti pubblici o privati. Le credenziali di accesso sono disponibili previa richiesta scritta da inviare alla sede aziendale del rispettivo titolare. 
Si ricordano di seguito le principali regole per la gestione delle credenziali: 
Le credenziali fornite sono ad uso esclusivo dei destinatari, e non possono essere cedute a terzi. Tutti i soggetti a cui verranno fornite le credenziali saranno formati sul corretto utilizzo del portale a cura e spese del richiedente. 
Tutti i dati sono di proprietà di Euro&Promos e non possono essere diffusi o comunicati ad altre persone al di fuori di coloro i quali sono in possesso delle credenziali. 
Si riconosce a Euro&Promos la facoltà di ritirare senza preavviso le credenziali di accesso di quei soggetti che a suo insindacabile giudizio abbiano fatto un uso improprio del portale, o abbiano diffuso i dati ivi contenuti. 
Si manleva sin d’ora Euro&Promos da ogni responsabilità derivante da un uso improprio dei dati contenuti nel portale, ai quali il soggetto autorizzato ha avuto accesso.
1/a: Se Lei è un nostro cliente: i dati trattati all’interno del portale sono utilizzati per la gestione contrattuale della commessa, per la gestione esecutiva della stessa.
1/b: Se Lei è un nostro dipendente/operatore: i dati trattati all’interno del portale sono utilizzati per la gestione del rapporto di lavoro e delle comunicazioni correlate, per la gestione del/i cantiere/i, per l’inserimento delle ore svolte dal personale e delle eventuali assenze/sostituzioni, per la gestione della turnistica del personale.

I vostri dati personali potranno essere raccolti anche mediante il sistema di videosorveglianza installato presso la sede di via Antonio Zanussi a Udine e gestito da Euro&Promos FM s.p.a. in qualità di Titolare del trattamento. Il sistema di videosorveglianza è introdotto come misura complementare volta a migliorare la sicurezza di persone e beni all'interno e all'esterno della sede, ed agevolare l'eventuale esercizio, in sede di giudizio civile o penale, del diritto di difesa del titolare del trattamento o di terzi sulla base di immagini utili in caso di fatti illeciti. Il trattamento è eseguito per tutelare i legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento.
I vostri dati saranno trattati secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, richieste di informazioni, cataloghi, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (servizi di spedizione).
Se siete già nostri clienti, gli indirizzi di posta elettronica da Voi forniti potranno essere da noi utilizzati per inviarvi comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salvo vostro dissenso. 

Base giuridica del trattamento: La base giuridica del trattamento si fonda sulla richiesta della fornitura di servizi alle società, e per finalità di marketing diretto. 

Modalità di trattamento: I dati saranno trattati con l’utilizzo di strumenti cartacei ed elettronici, garantendo la riservatezza ed integrità dei dati stessi.  
I dati potranno essere conosciuti dagli incaricati e dai responsabili esterni del Titolare del trattamento che svolgono attività necessarie all’erogazione dei servizi richiesti e servizi di natura complementare (quanto previsto dalla normativa vigente in materia amministrativa, legale e fiscale).
Le immagini acquisite mediante sistema di videosorveglianza saranno trattate unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, nei casi in cui è indispensabile per gli scopi perseguiti, a visionare le registrazioni. 
Eventuali destinatari/ categorie di destinatari dei dati personali: Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), i vostri dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche (qualora richiestici), a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti la regolarità degli adempimenti di legge. 
I vostri dati potranno altresì essere comunicati alle società/studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto. 
I vostri dati personali non saranno oggetto di diffusione. 
Le immagini ed i filmati acquisiti mediante videosorveglianza potranno essere comunicati a terzi, in particolare agli enti di Pubblica Sicurezza.
Obbligatorietà del conferimento dei dati: Il conferimento dei dati necessari per l'espletamento degli obblighi previsti dal rapporto contrattuale in essere è richiesto per una corretta gestione del rapporto e la loro comunicazione è obbligatoria per attuare le finalità previste. Si rende noto che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
Il conferimento dei dati personali per finalità di marketing è facoltativo. 
Trasferimento di dati in paesi terzi: I vostri dati personali non verranno trasferiti in paesi terzi; il trattamento verrà effettuato all’interno dei confini dell’Unione Europea.
Periodo di conservazione dei dati personali: I dati personali verranno conservati per il tempo necessario per adempiere agli obblighi contrattuali ed agli altri obblighi previsti dalle norme applicabili all’attività del Titolare del trattamento. 
In generale, i dati saranno conservati: 

  1. per il tempo necessario per adempiere alle finalità indicate nella presente informativa ed agli obblighi contrattuali, e comunque per non oltre 10 anni dalla conclusione del contratto;
  2. nel caso di dati forniti per finalità di marketing, fino alla comunicazione di opt-out;
  3. per le immagini e riprese della videosorveglianza, per un tempo massimo di 48 ore dall’acquisizione.

Diritti dell’interessato: Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e degli artt.15-22 del GDPR, l’Interessato ha diritto:

  • all’ accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati;
  • ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
  • a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;
  • a proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando:

  • una raccomandata A.R. a Euro&Promos, Via Antonio Zanussi 11/13 – 33100 UDINE;
  • una e-mail all’indirizzo:

Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) può essere contattato tramite e-mail all’indirizzo: .